AISM

HAPPY HOUR REVOLUTION

RICHIESTA

L’Associazione Italiana Sclerosi Multipla (AISM) ha scelto la nostra Agenzia per l’ideazione e costruzione di un’operazione che potesse coniugare un’attività di personal fundraising con quella di lead generation. Con questi obiettivi abbiamo sviluppato un concept che potesse rappresentare per sostenitori e stakeholder un’occasione di mettere alla prova il proprio impegno, organizzando un piccolo evento di raccolta fondi “fatto in casa”.

SOLUZIONE

Nasce così Happy Hour Revolution, un aperitivo di raccolta fondi dedicato a tutte le persone che vogliono fermare, insieme ad AISM, la sclerosi multipla. Abbiamo sviluppato un sito dedicato all’attività che contiene tutte le guide lines per l’organizzazione dell’evento. Il tutto viene spiegato anche tramite un video nel quale Cristina, una giovane ragazza affetta da SM, risponde a delle FAQ durante il suo “aperitivo solidale”. L’utente che sceglie di partecipare all’iniziativa deve, quindi, lasciare i propri dati tramite l’apposito form per poter accedere a un’area riservata e così poter scaricare tutto il necessario per organizzare il proprio e personale evento di raccolta fondi.

Una volta effettuata la registrazione, nell’area riservata, l’utente riceverà numerosi spunti per realizzare il proprio evento con amici, colleghi e parenti. Potrà scegliere tra innumerevoli materiali in cartotecnica da scaricare e allestire. A cominciare dall’Happy Box, la scatola per raccogliere le donazioni durante l’aperitivo, decorazioni di ogni tipo (festoni, etichette per le bevande, cartocci porta cibarie, locandine, ecc…), vari accessori per intrattenere gli ospiti (cornici per i selfie, spille, cappellini, ecc…) e tantissime ricette per preparare pietanze particolari da servire.

HAPPY BOX

ALLESTIMENTO

ACCESSORI

RICETTARIO