CESVI

REGALI SOLIDALI

RICHIESTA

CESVI ci ha affidato il restyling della loro piattaforma di e-commerce per la vendita dei regali solidali. Un adeguamento agli standard moderni e uno studio più approfondito dell’UX design sono state le principali necessità dell’Organizzazione.

SOLUZIONE

Per soddisfare le richieste del Cliente, abbiamo analizzato, innanzitutto, il punto di partenza evidenziandone le criticità. Siamo quindi passati alla realizzazione di una struttura e un user flow più agevole e friendly. Abbiamo, inoltre, riordinato la categorizzazione e l’alberatura dei prodotti per facilitare la ricerca agli utenti. A supporto, infine, abbiamo elaborato dei copy e dei visual che potessero introdurre, sin da subito, l’utente alla Mission dell’Organizzazione e che potessero raccontare l’importanza del sostegno attraverso regali solidali.

Per raggiungere l’obiettivo dell’Organizzazione, abbiamo quindi apportato modifiche che potessero neutralizzare le criticità rilevate nella user experience e, così, permettere una navigazione guidata volta ad un acquisto solidale e consapevole.

Siamo infine passati alla progettazione delle pagine di ogni singolo prodotto e dell’intero processo di check out. Anche in questo caso, abbiamo prediletto uno stile più semplice e lineare con l’obiettivo di rendere il sito subito familiare anche agli utenti meno abituati a effettuare acquisti online.