CIR

WEBSITE & LANDING PAGE

RICHIESTA

Il Consiglio Italiano per i Rifugiati ha richiesto il nostro intervento per il restyling del proprio sito istituzionale. La necessità è nata dal fatto che la precedente piattaforma risultava essere obsoleta, in quanto non ottimizzata per tutti i dispositivi e poco user friendly.

SOLUZIONE

Siamo partiti da un’analisi sugli utenti del sito, dei quali abbiamo studiato comportamenti e necessità, giungendo così all’elaborazione di una struttura più semplice in termini di usability.

VISUAL DESIGN

Dopo aver lavorato a flowchart e wireframes, siamo passati al visual design, realizzando i layout. Tra i principali obiettivi che ci siamo prefissati, c’è stato lo sviluppo di un’interfaccia semplice e funzionale, che indirizzi facilmente l’utente al contenuto desiderato.

Gli altri obiettivi primari sono stati l’ottimizzazione per dispositivi mobili e l’aggiunta di elementi emoziali, in particolar modo per quanto riguarda l’area adibita alla donazione.

CAMPAGNA “A NOME TUO”

In aggiunta, il Cliente ci ha richiesto lo sviluppo di una landing page di supporto  alla campagna SMS “A nome tuo”. La scelta di realizzare una pagina indipendente dal sito istituzionale, nasce dall’intenzione di voler creare un canale specifico e dedicato al sostenitore.