GREENPEACE

WELCOME CYCLE

RICHIESTA

La necessità del Cliente era di effettuare un restyling del proprio ciclo di benvenuto, di forte impatto, emotivo e che coinvolgesse fin da subito il nuovo donatore nelle “battaglie” sostenute dall’Organizzazione.

SOLUZIONE

Il concept che abbiamo sviluppato per lo Street welcome dà il benvenuto in quella che abbiamo definito la “Rivoluzione verde”, con l’intenzione di avvicinare la mission dei donatori a quella degli attivisti: tutti coloro che ruotano attorno a Greenpeace hanno una visione comune, “Guardano il mondo con gli stessi occhi”.

Il gadget che abbiamo creato è un occhiale in cartotecnica con cui il donatore può effettivamente “guardare il mondo con gli stessi occhi di Greenpeace”. La letter card del pack invita a usare il gadget per scattare una foto da pubblicare sui social, rendendo così il nuovo donatore il protagonista della “Rivoluzione verde”.

La seconda tappa del ciclo è il Welcome pack, nel quale abbiamo dato continuità al concept, cercando di coinvolgere attivamente il donatore tramite vari engagement tools, come i segnalibri da ritagliare dalla brochure, il quiz “Quale campagna di Greenpeace sei”, card e stickers.

DEM CYCLE

Parallelamente abbiamo previsto un email cycle che introduce il donatore nel mondo di Greenpeace.