ISTITUTO PASTEUR

PAROLA D’ORDINE: RICERCA

RICHIESTA

L’Istituto Pasteur Italia si è rivolto a noi per l’ideazione e la realizzazione della loro prima campagna di comunicazione e posizionamento volta alla raccolta fondi.

SOLUZIONE

Non avendo mai promosso una campagna ed essendo conosciuto principalmente all’interno della comunità scientifica, l’Istituto aveva necessità di creare un legame forte tra brand e mission. Questo obiettivo ci ha portato ad un tono semplice e diretto, nel quale esplicitiamo immediatamente l’attività quotidiana dell’Organizzazione: la ricerca, è la chiave. Il potenziale donatore viene invitato a entrare nel mondo Pasteur, respingendo l’accesso alle malattie infettive, grazie al lavoro dei ricercatori.

MINISITO DI RACCOLTA FONDI

Abbiamo reputato necessario discernere le attività di divulgazione scientifica e pubblicazioni di settore dalla raccolta fondi. Per questo abbiamo previsto un minisito di campagna dedicato interamente al sostenitore, con un linguaggio e un contenuto studiato su misura.

VIDEO INTERVISTA

Per raccontare in modo più immediato il ruolo chiave dei protagonisti dell’Istituto, abbiamo girato una video intervista ai giovani ricercatori di Pasteur, attraverso la quale ogni singolo si racconta e instaura un rapporto diretto con il potenziale donatore invitandolo ad entrare nel team, conoscere e approfondire tutti i volti della ricerca.