SOLETERRE

CAMPAGNA DI NATALE 2018

RICHIESTA

Per Soleterre Onlus ci siamo occupati dello sviluppo di una campagna natalizia prospect volta ad incrementare la donazione media e l’arricchimento del database dell’Organizzazione attraverso un’attività di lead generation con gift in kind.

SOLUZIONE

Siamo ovviamente partiti dalla realizzazione del pack prospect, tramite il quale viene presentata l’Organizzazione e la sua Mission fondata sul supporto ai bambini affetti da tumori. All’interno di questo materiale, studiato e realizzato creativamente per il target di riferimento, abbiamo promosso, grazie all’uso attento del copywriting nella lettera e ad una card dedicata, l’iniziativa dei “Fortunelli”: compilando un form con i propri dati ed effettuando una donazione superiore ai 26 euro, importo di donazione media fino alla realizzazione di questa attività, il potenziale sostenitore avrebbe potuto ricevere uno dei cinque peluche direttamente a casa. L’attività è stata, inoltre, promossa tramite social attraverso campagne di sponsorizzazione per post realizzati ad hoc.

LANDING PAGE

Per raggiungere l’obiettivo già specificato, abbiamo realizzato una landing page dedicata alla campagna che il prospect può raggiungere comodamente tramite il codice QR presente nella card del DM.

THANK YOU LETTER

Una volta effettuata la donazione one-off e aver rilasciato il proprio nominativo, il donatore riceverà il peluche, accompagnato da una lettera di ringraziamento che invita a sostenere la causa con una sottoscrizione regolare.