TELEFONO AZZURRO

CAMPAGNA DI NATALE 2018

RICHIESTA

Telefono Azzurro ci ha commissionato la realizzazione di una campagna natalizia sul tema degli abusi online, uno dei tanti fenomeni che l’Organizzazione combatte grazie ai suoi servizi di ascolto e d’emergenza. La campagna ha due target: i sostenitori di Telefono Azzurro e le aziende partner.

SOLUZIONE

Per quanto riguarda i sostenitori, abbiamo elaborato un visual dal forte impatto emotivo che comunichi un senso di pericolo verso le numerose trappole che si nascondono nel mondo del web. Abbiamo declinato l’idea su strumenti di direct mailing cartacei e digitali. In tutti i materiali abbiamo utilizzato elementi visivi riconducibili all’ambito web (messaggi Whatsapp, chat, ecc…) e anche il gadget associato al pack è stato concepito per interagire direttamente con lo smartphone: degli sticker da cellulare con i numeri per contattare Telefono Azzurro, che il sostenitore può donare ai proprio figli o amici.

Per il target aziende abbiamo realizzato delle e-card e dei biglietti cartacei di auguri natalizi, nei quali le parole rappresentative della Mission dell’Organizzazione vanno a comporre una word-cloud a forma di elementi simbolici del periodo delle festività. L’iniziativa è stata promossa tramite DM e DEM.