TELETHON

CUORE DI BISCOTTO

RICHIESTA

Telethon ci ha contattato richiedendo un intervento sulla campagna di comunicazione di uno dei loro principali prodotti solidali: il cuore di biscotto. Ci è stato chiesto di analizzare la campagna attuata in precedenza, scoprire le motivazioni della sua mancata efficacia e studiare delle soluzioni per portare il cuore di biscotto al pari degli altri prodotti della Fondazione.

SOLUZIONE

Il primo problema riscontrato era nel prodotto stesso: il biscotto al cioccolato fondente 70%, venduto nel mese di maggio, non risultava in linea con i gusti dei consumatori. Il nuovo prodotto è stato “alleggerito” e realizzato interamente alla vaniglia. Il secondo step è stato il restyling del packaging e della comunicazione: il nuovo keyvisual, dal un tratto illustrativo gestuale, presenta una texture composta dalla parola “Cuore” scritta in varie lingue, che è stata riportata sulla scatola di latta e sulla shopper.

CUORICINO DI BISCOTTO

Parallelamente, ci è stato richiesto un intervento per una nuova iniziativa di co-marketing, portata avanti con alcuni dei principali partner di Telethon: il cuoricino di biscotto. Si tratta di una versione “snack” del biscotto principale, distribuito presso Simply, Auchan e Lillapois.

Il packaging che abbiamo realizzato riprende il keyvisual, con una caratterizzazione cromatica e l’aggiunta di un elemento grafico dal tratto distintivo. Ci siamo  inoltre occupati dello sviluppo della campagna stampa utilizzata all’interno dei numerosi punti vendita.