UNHCR

BE MY SCHOOL

RICHIESTA

Il Cliente ha richiesto lo sviluppo di un piano strategico volto a “convertire” n. 8.000 donatori regolari in “Middle Donors”. Abbiamo lavorato all’ideazione di un’identità per un programma di “coltivazione” e “conversione” dedicato all’istruzione.

SOLUZIONE

Il primo passo è stato lo sviluppo di un concept che facesse sentire il donatore parte attiva del problema attraverso la creazione di un naming e un segno grafico distintivo per il progetto. È nato così “Be My School”, accompagnato dal pay-off “Insegna a credere nel futuro”.

PIANO STRATEGICO

Il piano strategico si è articolato attraverso un’integrazione tra online ed offline applicati a strumenti come DEM, DM, upgrade e report distribuiti nell’arco dei due anni. Il primo invio del ciclo ha previsto un pack esclusivo ricco di materiali che introducono il progetto.

Lo storytelling e il concetto di donor centric sono alla base del copy, il quale ha un focus particolare sul tema della costruzione di scuole. L’email cycle corrispondente ha previsto 3 step: video introduttivo, storytelling, ringraziamento.

Nei successivi due anni si sono susseguiti numerosi invii con focus su altri argomenti legati al tema scolastico, come la formazione degli insegnanti.

SITO

Tra i materiali che il donatore ha ricevuto a casa, abbiamo inserito una card con i dati che permettevano di accedere all’area riservata del sito, nella quale è possibile consultare report e contenuti esclusivi, targettizzati per utente.

L’area riservata è stata concepita sotto forma di goal bar e permette all’utente di controllare i progressi del progetto in maniera assolutamente personalizzata, garantendo un’esperienza di donazione unica e donor centric.

Abbiamo anche realizzato il video di presentazione del progetto, presente sul sito.