WWF

PANDA JUNIOR

RICHIESTA

Il WWF (World Wildlife Fund) ha richiesto il nostro supporto per lavorare al restyling della rivista  dedicata ai soci junior. Il magazine necessitava di un format con maggiore appeal e l’integrazione di contenuti più coinvolgenti per i piccoli lettori.

SOLUZIONE

Abbiamo lavorato ad un format grafico con un’identità più definita, coerente nelle varie rubriche ma versatile, in linea con il giovanissimo target di riferimento (8-14 anni). Dal punto di vista contenutistico abbiamo rivisto il tono di voce, inserendo il lettore al centro della narrazione.

Abbiamo integrato la rivista con giochi e attività in tema con l’argomento di ogni numero per agevolarne l’apprendimento, stimolare la voglia di sperimentare e generare interazione con gli altri canali di comunicazione (contenuti video, sito web, ecc…).

LETTERE JUNIOR E SOCI

La rivista è accompagnata da una lettera introduttiva suddivisa per target: la versione diretta ai Soci Junior, che parla in prima persona ai bambini, e la lettera indirizzata ai sostenitori con figli che rientrano nel target di riferimento. Lo stesso supporto viene poi declinato nella versione adulti del “Panda”, destinata a soci e donatori.