CIR
WEBSITE & LANDING PAGE
CIR
WEBSITE & LANDING PAGE
RICHIESTA
Il Consiglio Italiano per i Rifugiati ha richiesto il nostro intervento per il restyling del proprio sito istituzionale. La necessità è nata dal fatto che la precedente piattaforma risultava essere obsoleta, in quanto non ottimizzata per tutti i dispositivi e poco user friendly.
SOLUZIONE
Siamo partiti da un’analisi sugli utenti del sito, dei quali abbiamo studiato comportamenti e necessità, giungendo così all’elaborazione di una struttura più semplice in termini di usability.
VISUAL DESIGN
Dopo aver lavorato a flowchart e wireframes, siamo passati al visual design, realizzando i layout. Tra i principali obiettivi che ci siamo prefissati, c’è stato lo sviluppo di un’interfaccia semplice e funzionale, che indirizzi facilmente l’utente al contenuto desiderato.
Gli altri obiettivi primari sono stati l’ottimizzazione per dispositivi mobili e l’aggiunta di elementi emoziali, in particolar modo per quanto riguarda l’area adibita alla donazione.
CAMPAGNA “A NOME TUO”
In aggiunta, il Cliente ci ha richiesto lo sviluppo di una landing page di supporto alla campagna SMS “A nome tuo”. La scelta di realizzare una pagina indipendente dal sito istituzionale, nasce dall’intenzione di voler creare un canale specifico e dedicato al sostenitore.